COMPAGNIA DI DANZA HIP HOP

“PASSEPARTOUT”

Fabrizio Santi è, da oltre 10 anni, Insegnante e Coreografo di Hip Hop nonché Presenter di livello internazionale e organizzatore di Stages e Convention nei settori Danza e Fitness.

Nel 2005, per sua volontà ed iniziativa, nasce la Compagnia di Danza Hip Hop "PASSEPARTOUT", di cui è direttore artistico e coreografo.
Attraverso lo studio della tecnica, dello stile, della coreografia e degli aspetti culturali legati all'Hip Hop e attraverso l’organizzazione periodica di stages, seminari, raduni, spettacoli, ed esibizioni, il lavoro della Compagnia si pone come obiettivo principale la diffusione della Danza e della Cultura Hip Hop nelle sue varie forme, espressioni e manifestazioni.

Seppur di recente formazione, la Compagnia PassePartout e i suoi ballerini sono stati  protagonisti di numerosi eventi hip hop e danza di livello nazionale:
2005 Ospiti al Festival del Fitness di Rimini;
2005 Videoclip “Cosa vuoi da me” con Big Fish e Kelly Joice;
2006 “Trofeo Stefania Rotolo”, Corleone - Sicilia in onda su Rai1;
2006 “Il Papa incontra i Giovani” Città del Vaticano in onda su Rai1;
2006-2007-2008 Rassegna Hip Hop “Playground” a Bolzano, con ospiti Colle der Fomento e Tormento;
2005-06-07 Ospiti fissi della Rassegna di Hip Hop e Danza “Black Star” al Teatro Orione di Roma, organizzata da M.A.D.-Musica Arte Danza;
2007 “Dance Day” Reggio Calabria
2007 “Dance Show” al Teatro Comunale di Capua;
2008-09 “Serramazzoni in Danza” Modena.
2009 ospiti della rassegna “L ineffabile fascino del movimento” al teatro Pergolesi di Jesi
2009 ospiti della rassegna  DANZA IN FIERA, Firenze
2009 ospiti a FESTIVALARTE NEL MEDITERRANEO, Reggio Calabria.'
2009 ospiti a Cagli Dance Festival.
 
Tre sono finora le produzioni che la Compagnia ha portato in turnee:
nel 2006 “Hip Hop Connection” , nel 2007 “Circus”, nel 2008 “Funk Off” , nel 2009   “Gruppo Elettrogeno” , nel 2010 “Special” . Tutti lavori eterogenei negli stili che variano dalla break dance al poppin, dal lockin all hype, dall house all' hip hop “puro”, sempre rigorosamente in musica, in cui trovano spazio anche contaminazioni di contemporaneo. Tutto ciò è reso possibile dall' interazione e dalla collaborazione con professionisti di diversi settori che lavorano a stretto contatto con la Compagnia per apportare il proprio background artistico nei lavori proposti, al fine di formare un prestigioso ensemble di danzatori.

Una chiave di lettura dell' hip hop che apre tutte le porte del pubblico!

 

 
 

 

 

 

 

 

Fabrizio Santi Sito Ufficiale.